domenica 14 gennaio 2018

RIEPILOGO

Abbiamo così terminato la nostra ricerca sull'olio, dalla sua forma più naturale fino ad arrivare ai vari oli che l'uomo ha creato modificando quello "originale" per renderlo più adatto a certe situazioni ed usi.
Abbiamo visto come l'olio abbia segnato molto la storia in vari campi, nella medicina dove si credeva in proprietà curative dell'olio di oliva. All'arte dove esso a rivoluzionato il modo di dipingere ed ha permesso ai grandi artisti della storia di creare capolavori di inestimabile bellezza. Fino ad arrivare alla tecnologia, dove questo prodotto, grazie all'evoluzione scientifica, ha aiutato alla creazione di macchinari sempre più complessi contribuendo in prima linea al progresso tecnologico.
Per le sue preziosissime proprietà l'olio viene utilizzato come prodotto per la cura del corpo per persone di qualsiasi età.
Questo per dire che questo prodotto, in tutte le sue forme, ha un'importanza enorme.
Inoltre questo è un elemento in continua evoluzione, questo perché l'uomo si è accorto da molti secoli delle infinite possibilità dell'olio e quindi continua a spendere molto nella ricerca di nuove combinazioni per applicazioni future.
Proprio per questa sua importanza, l'olio fa gola a molte persone che non si preoccupano di preservarlo, ma esclusivamente di lucrare su di esso per i propri scopi. E' dunque da queste persone che dobbiamo proteggerlo se vogliamo che le generazioni future abbiano a disposizione lo stesso dono che abbiamo avuto fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento